A dispetto di un’aspirazione ideale al minimalismo, vivo bene la mia tendenza all’accumulo di oggetti – che per me equivale a dire che tengo molto alla consistenza dei ricordi. È per questo che conservo ancora diari di scuola, agende e quaderni, e di tanto in tanto mi piace tornare a sfogliarli, per non perdere il contatto tra la persona che ero e quella che sono diventata.
📚
In questo periodo dell’anno si riaccendono, puntuali, la buona volontà e l’entusiasmo per i giorni futuri: sarà un anno memorabile e io non posso perdermi neanche una riga! Va da sé che la scelta dell’agenda a cui affidare i giorni a venire è un rituale a cui sono affezionata.
📔
Potrei essere più felice di arrivare alle porte del 2020 con un equipaggiamento di carta che arriva direttamente da Smemoranda?
Lo so che, se dico Smemo, la prima cosa che viene in mente è il diario di scuola, ma questa è un’agenda letteraria, su cui le mie parole troveranno posto accanto a quelle di scrittori del cuore, come Claudia Durastanti.
Non solo: a completare l’immersione nelle storie ci pensa Storytel, perché i racconti della Smemoranda letteraria 2020 si possono anche ascoltare.
🎧
Nel 2019 ho vissuto in tre case e due città, sono stata una volta in sala operatoria, ho trovato un posto dove c’è spazio per tutti i colori che ho nella testa, ho comprato una bicicletta, letto montagne di libri e festeggiato dieci anni insieme alla persona che amo.
❤️
Al 2020 chiedo soltanto di riprendere un po’ fiato, per non trascurare le cose piccole che mi rendono felice: trovare il tempo per continuare a studiare, coccolare il mio cervello e ricordarmi di avere un corpo, imparare nuove ricette, andare di più al cinema, invitare amici a pranzo tutte le settimane, prendere un gatto, organizzare un viaggio, disabituarmi ai traslochi, accendere il fuoco ogni domenica e stare sveglia fino a tardi per non sprecare nessun attimo.
🎈
Sono già pronta per scrivere il mio nome sulla prima pagina dell’anno nuovo, e di certo le parole non mi mancano.
🎁
@smemoofficial #smemorandaletteraria #agenda2020 @storytel.it #storytel #ad