Chi sono

Sono nata in una caldissima sera d’estate nel profondo Sud, ma ho iniziato presto a correre verso la città perché la lontananza dal mare affina lo spirito alla nostalgia.
Così, con il violino in spalla e Italo Calvino in valigia, sono partita per Roma, dove mi sono laureata in Musicologia e poi in Editoria.

A forza di impaginare libri, sono diventata brava a fare gli ebook. Esploro biblioteche d’autore su Flanerí e mi diverto a scrivere di quello che leggo sul mio blog e sui social. Racconto per immagini Pelledoca Editore e i miei scatti libreschi colorano la newsletter di Edizioni Clichy.

Dal 2013 mi prendo cura dei testi degli altri, attraverso l’editing, la correzione di bozze e l’impaginazione, in cartaceo e digitale. Ho lavorato con: riviste (Eastwest, Flanerí), case editrici (Carocci editore, minimum fax, Avagliano editore, Fanucci editore, Società Editrice Dante Alighieri, Castelvecchi editore); service editoriali (42Linee); associazioni (ReCommon), aziende (SendBlaster) e progetti culturali (Tropico del Libro, Svegliamuseo, rivista inutile).

Sogno un mondo di parole povere ma buone, libero da apostrofi dritti e orrori di ortografia, dove le uniche gabbie ammesse siano quelle dietro le pagine. La cosa che mi riesce meglio è far venire voglia di leggere.

Se hai delle idee da propormi, scrivimi una mail: veronicagiuffre@gmail.com.

icona instagram   icona facebook   icona linkedin   twitter

Annunci

Commenta:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...