Chi sono

Sono nata in una caldissima sera d’estate nel profondo Sud, ma ho iniziato presto a correre verso la città perché la lontananza dal mare affina lo spirito alla nostalgia.
Così, con il violino in spalla e Italo Calvino in valigia, sono partita verso la Capitale, dove mi sono laureata in Musicologia e poi in Editoria.

A forza di leggere libri, ho studiato per correggerli e metterli in pagina e sono diventata brava a fare gli ebook. Scrivo di editoria su Flanerí e mi diverto a raccontare le cose che leggo sul mio blog e sui social. Alcuni dei miei scatti libreschi colorano la newsletter di Edizioni Clichy.

Dal 2015 lavoro per la Presidenza della Commissione di Vigilanza Rai.
Ho curato l’impaginazione dell’edizione tedesca della rivista di geopolitica Eastwest e impagino libri, in cartaceo e digitale, per: case editrici (Carocci editore, minimum fax, Avagliano editore, Fanucci editore, Società Editrice Dante Alighieri, Castelvecchi editore); associazioni (ReCommon), aziende (SendBlaster) e progetti culturali (Tropico del Libro, Svegliamuseo, rivista inutile).

Sogno un mondo di parole povere ma buone, libero da apostrofi dritti e orrori di ortografia, dove le uniche gabbie ammesse siano quelle dietro le pagine. La cosa che mi riesce meglio è far venire voglia di leggere.

icona instagram   icona facebook   icona linkedin   twitter

Annunci

Commenta:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...