Fuori dal cassetto

Di quando i calzini spaiati vanno in giro a incontrare persone

A partire da maggio 2017 ho ideato e condotto in diretta su Instagram un esperimento di lettura condivisa dedicato al recupero di titoli dimenticati di grandi autori italiani, non più editi ma ancora disponibili grazie al patrimonio delle biblioteche.
Il primo approfondimento su Italo Calvino, dedicato a I libri degli altri – la raccolta di lettere editoriali che ricostruiscono trent’anni di lavoro dello scrittore per la casa editrice Einaudi – ha raggiunto diverse migliaia di spettatori in quattro puntate.

Il 30 maggio 2017 sono stata ospite del quarto appuntamento di La città dei lettori a Firenze.

Il 5 giugno 2017 Gabriele Ametrano mi ha intervistata per il programma radiofonico Come un pesce su una bicicletta, in onda su Novaradio Città Futura. Qui è possibile riascoltare il podcast.

In occasione dell’anniversario della morte di Italo Calvino, ho letto per Reader for blind il racconto Il gorilla albino (dalla raccolta Palomar).

Il 20 settembre 2017 Elena Abbagnano mi ha intervistata per Updown Girl.

Il 7 ottobre 2017 alla libreria I trapezisti di Roma ho presentato insieme a Sandro Bonvissuto e Valerio Valentini Il primo dio, il romanzo di Emanuel Carnevali che ha inaugurato la collana di narrativa di d editore, Strade maestre.

Il 3 dicembre 2017 ho presentato insieme all’autore Simone Costa il romanzo I favolosi anni ’85 (Edizioni Spartaco) durante la tre giorni inaugurale dello spazio Sinestetica nel quartiere Montesacro di Roma.

Il 4 dicembre 2017 ho partecipato al programma radiofonico Bande Dessinée condotto da Carla Gambale su Radiosonar.net. Il podcast è disponibile qui.

Ho la tendenza a materializzarmi ovunque ci siano libri belli. Se vogliamo organizzare qualcosa insieme, scriviamoci una mail.

Annunci

Commenta:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...